Home Azienda Internet Community Audiovisivi Helicam Vision IpTV/Web TV Clienti/Prodotti News Sitemap Job Contact

SEM
Il SEM (Search engine marketing) contempla diverse strategie di intervento in relazione agli obiettivi che si intende raggiungere, strategie che possono anche combinarsi a seconda delle esigenze. Se si intende migliorare il posizionamento del sito è opportuno elaborare un'efficace strategia di SEO (Search Engine Optimization), altrimenti è possibile comprare un posizionamento privilegiato attivando campagne di keyword advertising che permettano di far figurare il proprio sito tra i link sponsorizzati dal motore di ricerca, all'interno di una logica pay per click

SEO advertising
Con l'acronimo SEO (Search Engine Optimization) vengono definite quelle attività utili per migliorare il posizionamento di una pagina web all'interno dei motori di ricerca.
Tale posizionamento, se adeguatamente processato, rappresenta il valore aggiunto e imprescindibile per aumentare il flusso di visitatori all'interno di uno spazio virtuale. Far apparire un indirizzo tra i primi risultati restituiti da un motore di ricerca è l'obiettivo a cui aspirano tutti i possessori di un sito. Tuttavia, questa possibilità richiede una minuziosa strutturazione delle informazioni che si desiderano pubblicare, al fine di predisporre una facile indicizzazione da parte dei moderni sistemi semantici dedicati alla rilevazione degli spazi on line.
Tutte queste attività vengono modellate sulla base delle intenzioni comunicative del cliente e degli obiettivi che si intendono perseguire.
L'attuazione di un piano per ottimizzare la comunicazione di un sito in Rete è basato su alcuni processi fondamentali tra cui: la strutturazione di un codice chiaro capace di permettere l'indicizzazione del maggior numero di pagine di un sito; L'indicizzazione e il posizionamento, ovvero l'organizzazione dei contenuti di un sito in modo da facilitare la catalogazione da parte dei motori di ricerca. Questa fase è importante per la descrizione delle pagine di un sito, della Keyword Density, dei title e dei meta tags.