Home Azienda Internet Audiovisivi Helicam Vision IpTV/Web TV Clienti/Prodotti News Sitemap Job Contact

I Social Network sono strumenti di web marketing che vengono sempre di più utilizzati dalle aziende per creare un legame forte con una marca o un prodotto.
Sempre di più, però, le community si sviluppano intorno ad esigenze degli stessi consumatori. Possono riguardare singoli target oppure essere trasversali e trattare di argomenti di interesse generale e sociale.
Le community permettono ai consumatori una continua interazione tra di loro, con la possibilità di scambiarsi informazioni, idee, esperienze.

La community è in primis un canale di fidelizzazione del cliente, che ha la possibilità di relazionarsi con persone che condividono le stesse scelte e le stesse emozioni. Appartenere ad una community fornisce un senso di protezione e rafforza il senso di fiducia tra l'azienda e i Clienti.
Attraverso le community, le aziende riescono ad avere informazioni dettagliate su i gusti e le abitudini dei consumatori, con una profilazione anche molto profonda che può essere utilizzata per campagne promozionali o offerte specifiche.
In alcuni casi di successo, con una base di iscritti molto elevata, può diventare anche fonte di business per le stesse aziende attraverso campagne pubblicitarie mirate.


IlCandidato.tv, in collaborazione con Endemol